chi sono

Chiara Marescalco

Creativa, Social, Geek.

Kiarma Web Agency
siti internet e e-commerce, 
comunicazione e web marketing.

Aiuto imprese e liberi professionisti a promuoversi e a sfruttare al meglio il potenziale di Internet.

Kiarma Web Agency nasce nel 2015, dall’idea di riunire una serie di figure con cui ho collaborato negli anni per vari progetti, creando un team che sappia coordinarsi ed esprimere al massimo le potenzialità di ogni lavoro.
Cosa posso fare io per te?
Partendo da una semplice consulenza posso chiarirti dubbi analizzando il tuo caso specifico.
Insieme possiamo costruire una strategia di comunicazione, disegnare il tuo sito web, posso occuparmi in prima persona della gestione dei tuoi canali online, risolvere problemi tecnici e pianificare un percorso di marketing.

    Chiara Marescalco

    Chiara Marescalco

    Founder "Kiarma Web Agecy"

    Laurea Magistrale in “Teoria e Tecnologia della Comunicazione”  Interfacoltà di Informatica e Psicologia, presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca. 

    Laurea Triennale in “Scienze della Comunicazione” facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università degli studi di Catania.

    Tante esperienze, collaborazioni, idee, progetti. 

    Seguimi sui Social Network!

    Le mie skills

    Web Design

    Social Media Marketing

    Copywriting

    SEO

    SEM

    Local strategy

    Email Marketing

    Analytics

    Branding

    Fotoritocco

    Graphic Design

    User Experience

    Dall’analogico al digitale, dal vintage al web,
    dalla Comunicazione alla Tecnologia.
    Una (breve) sintesi della mia esperienza personale.

    L’ Amore per la Comunicazione e la Tecnologia iniziò sin da bambina con la scoperta di un mangianastri e un Commodore64, con i  programmi su floppy disk e le cassette. Con l’introduzione dei cellulari per tutti la percezione della vita e dei rapporti inizia a cambiare, uno squillo vale più di mille parole e gli sms (e le prime catene di S.Antonio digitali) diventano un fenomeno virale tra gli adolescenti, poi è arrivato l’Internet che conosciamo oggi, partendo da Windows95 e gli hard disk esterni. 
    Dopo qualche anno è nata “KIARMA“, il mio Alter Ego Digitale con cui ho attraversato il periodo del Web 1.0. quello dei trilli di MSN e il primo blog personale aperto con Windows Live Spaces, un altro su Splinder, evolvendomi testando anche uno dei primi social network MySpaces dove se qualcuno accettava l’amicizia di solito si rispondeva “Grazie per l’add!”. Cordialità e NETiquette primordiale!
    Dopo il liceo mi iscrivo al corso di Laurea Triennale in “Scienze della Comunicazione” e mi tuffo in un mondo di comunicazione, pubblicità, cinema, video, letteratura, teatro e giornalismo. Tutto è cambiato con il mio primo Pc portatile, Photoshop, l’Html e i Css, GoogleFacebook e il Web 2.0. 
    Alla specialistica completo il mio percorso di studi scegliendo “Tecnologia della Comunicazione”, una facoltà per nerd-creativi, più social e meno smanettoni, più grafici e meno sviluppatori, per farla breve: “Geek”.
    Arriva poi la Cloud, Illustrator, WordPress, Joomla, Twitter, Premiere, il Macbook, lo smartphone Android, l’iMac, l’iPhone, l’ iWatch,  TripAdvisor, Instagram, Pinterest e tutti gli altri.
    Torno in Sicilia, arrivano presto le collaborazioni con piccole aziende, agenzie di comunicazione, le interviste bipolari, la comunicazione politica, gli stage, i tirocini, la pubblicità in Tv e sul web. Tanta gavetta, buona volontà e un po’ di follia!

    Restare al passo con la tecnologia richiede una passione innata e uno studio costante perchè il Web si evolve quotidianamente, i supporti e le piattaforme cambiano, la nostra vita e le nostre abitudini si rimodellano ogni giorno.

    La buona Comunicazione, ma anche quella pessima, si riadatta e si reinventa in base alle diverse piattaforme, e anche se non sembra, ha un forte impatto sulla società.
    Ciò che comunichiamo rimane indelebile nel tempo, si adagia nelle pagine del profondo web e rimane lì, sempre presente.
    Internet è popolato da persone reali, gente come me e come voi, che condivide costantemente attimi di vita, si confronta in modo più o meno educato e spesso non pensa alle conseguenze di ciò che scrive.

    Durante il mio lavoro e la mia vita cerco sempre di trovare un equilibrio tra l’analogico e il digitale, non sostituendo l’uno all’altro, cercando di far capire ai miei clienti, amici e conoscenti l’importanza di uno strumento così potente qual è il web, con l’augurio che tutti possano arrivare ad avere una maggiore consapevolezza di questo mondo virtuale, rispettando le varie figure che ci lavorano, spendendo gran parte della loro vita davanti ad uno schermo, e gratificarlo non solo con il giusto compenso, ma anche rispettandone e valorizzandone i ruoli.

    Confido in voi!

    Kiarma

    chiedi una consulenza gratuita

    Condividi la tua idea,
    racconta il tuo progetto!